Lo Street Food arriva in TV

Prego, entrate, questa è la casa dello Street Food

E’ andata proprio così:

Angela: “Marghi? Ti squilla il telefono” – Margherita: “siii? … Pronto… ah! Si! Ne parlerò con la mia socia e Le farò sapere”.

Margherita chiude la telefonata e comunica ad Angela: “Angelì dovrai cucinare in TV,siamo state invitate a partecipare a Cortesie per gli Ospiti”.

Angela: “Stai scherzando? – Margherita:”no no, tutto vero, vogliono che partecipiamo e possibilmente portando come tema lo Street Food, dai Angelì che ci vuole, sarà una bella esperienza…, tu sai cucinare” – Angela: “Follia!”Della serie: la telefonata che non ti aspetti, ma quando arriva stravolge un po’ di cose.

Angela e Margherita hanno colto l’opportunità per diffondere e risaltare il fenomeno Street Food anche in tv, essendo la loro, una delle prime realtà su Roma ad aver credutofortemente nelle sue potenzialità.  Nel 2011, infatti, partecipano e vincono il bando “Creatività Terza Edizione” indetto dalla Provincia di Roma “Roma Provincia Creativa” che permette di trasformare il loro pulmino Volkswagen,noto a tutti come “Kombinando”, in un Food Truck e dedicarlo allo Street Food. Partecipano alla trasmissione andata in onda su Real Time il 20 Maggio 2019, presentando il menù: “Street Food Home” e rielaborando il concetto delle pietanzeStreet Food in una versione più casalinga, riscoprendone gusti e sapori. L’esperienza a “Cortesie per gli Ospiti” è stata entusiasmante, spontanea, a tratti ribelle e carica di novità.  L’occhio della telecamera da peggior nemico, dopo tre giorni di riprese si è trasformato nell’amante misterioso a cui ammiccare sorrisi e sguardi intensi. L’incontro con i tre giudici e i loro giudizi sono stati fondamentali per confrontarsi con diverse realtà, migliorare e prendere spunto per nuove idee.E poi la piccolissima dose di notorietà… che dire…quella non guasta mai!La puntata è stata seguita da 511mila spettatori con uno share del 2,17% e un piccodi 641mila telespettatori.

A cura di Angela Morero © Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultimi articoli

panino con polpo food truck
Eventi

Accendete il palato

Sedetevi, fate partire la vostra playlist, preferita, chiudete gli occhi, immaginate un mondo parallelo pieno di colori, sapori, spezie, fritture dorate, pietanze grigliate, friccicorii vari

CONTINUA A LEGGERE »
Curiosità

Thai after Thai

Sdraiata nel mio letto, sento l’orologio che ticchetta e chissà ad un tratto mi ritorna nella mente il rumore dei tuk tuk taxi a Bangkok,

CONTINUA A LEGGERE »